Stufe a legna

Cartelli Stufe fornisce a tutti i suoi clienti un servizio completo riguardo la temperatura degli interni.
Per riscaldare un ambiente si può optare per la tradizionale e diffusa stufa a legna.
Le stufe a legna sono apparati utilizzati per il riscaldamento di ambienti che sviluppano calore sfruttando la combustione di legna.
Il calore prodotto dalla combustione viene poi trasmesso dalla stufa all’ambiente per irraggiamento e per convenzione.
Le stufe a legna sono apparecchi utilizzati comunemente per riscaldare ambienti domestici. Le stufe a legna di più recente costruzione si integrano alla perfezione con lo stile dell’ambiente di utilizzo, essendo presenti sul mercato modelli di varie dimensioni e colori, per tutti i gusti e le esigenze personali di ognuno.

Caldaie a legna

Le caldaie a legna, tramite la combustione del legno, producono acqua calda per alimentare i termosifoni e/o i pannelli radianti a pavimento di tutta la casa.
Le caldaie a legna possono essere facilmente collegate anche ad impianti di riscaldamento esistenti e lavorare in affiancamento a pannelli solari.
Le caldaie a legna sono quelle che usano come combustibile la legna e sono utilizzate specialmente da chi abita in zone dove la legna è facilmente reperibile e che hanno possibilità e spazio per il suo stoccaggio e non abitano in condomini.

Camini a legna

Il camino è considerato il primo metodo di riscaldamento di interni. Basti pensare alle vecchie abitazioni medievali le quali erano riscaldate tramite la combustione della legna posizionata all’inteterno dei caminetti. Oggi ne esistono di svariati modelli: dal più tradizionale, in mattone con forma classica, al più moderno con un design ricercato.

Marchi